Progetti

Ogni anno investiamo più del 10% del fatturato per la ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e processi, la sostenibilità ambientale, il costante aggiornamento informatico dei nostri sistemi di produzione e gestione, l’automazione, permettendoci di essere costantemente all’avanguardia nei mercati di riferimento.

Nuova finitura: Trattamento galvanico Esclusivo

Una finitura Esclusiva che consente di creare un effetto in rilievo su un pezzo liscio tramite l’applicazione di un ADDITIVO DA NOI SVILUPPATO che recepisce il trattamento galvanico.   Meno stampi preformati per costi più contenuti.

Approfondisci l’argomento cliccando qui

Ecco un esempio di come il pezzo in plastica (1° stadio) viene prima trattato con l’applicazione dell’additivo esclusivo (2° stadio) ed in infine galvanizzato (3°stadio), muovendo i cursori potrai vedere le immagini complete.

Nuove certificazioni
Nel 2017 abbiamo ottenuto altre due importanti certificazioni, relative a sistemi di gestione ambientale e sicurezza già presenti e utilizzati nella nostra azienda, secondo le norme ISO 14001:2015 e OHSAS 18001:2007.
Scarica la nostra politica per la qualità aziendale

Trattamento selettivo 2.0
Già oggi siamo in grado di trattare solo alcune parti di un oggetto ma a una condizione: la superficie da non galvanizzare deve essere composta da una plastica diversa dall’ABS , Bayblend o Polipropilene. In futuro non sarà più necessario perché penseremo a tutto noi, a un costo più basso per il cliente.
Grazie al trattamento selettivo 2.0, sviluppato e offerto in esclusiva, saremo in grado di limitare autonomamente il deposito galvanico solo ad alcune zone, con la possibilità di creare loghi e grafiche dai colori infiniti.

Eliminazione del cromo esavalente

I nostri trattamenti galvanici rispettano l’ambiente e la salute dell’uomo. Per questo sostituiremo il cromo esavalente, ritenuto molto tossico, con il cromo trivalente: prima nella fase di aggressione e poi in quella di finitura.

Investimenti nell’automotive

Il mercato dell’automotive è sempre più attivo nell’utilizzo del trattamento galvanico, essendo l’unico processo di finitura in grado di fornire risultati estetici e tecnici di altissimo livello, ed in linea con i rigidi capitolati e le esigenze delle case automobilistiche. Nei prossimi anni vogliamo investire in questo settore ed accrescere la nostra presenza in questo mercato.

Stoccaggio di materiale grezzo

Disponiamo di un ampio magazzino, pari a 1.000 euro pallet, e lo mettiamo a completa disposizione dei nostri clienti per grandi quantità da trattare e per la creazione di safety stock, che permettono l’abbattimento dei tempi di consegna e costi di produzione.

Svilupperemo colori infiniti

Parte degli investimenti riguardano la ricerca per la creazione di nuovi colori: per ora siamo arrivati a 41 ma presto ne aggiungeremo altri. Il nostro obiettivo, da sempre, è riuscire a realizzare una gamma di colorazioni infinita.

Cliccate qui e scaricate il pdf per vedere tutte le 41 finiture sempre disponibili.

Color oro e oro viola plus

Gli ultimi due colori che abbiamo realizzato sono disponibili nelle versioni lucido, satinato e velour. Ma il nostro impegno per realizzare nuove colorazioni ogni giorno continua…

Trattamento touch

Se i nostri clienti hanno degli oggetti con dei rilievi particolari, grazie al nostro trattamento galvanico touch rispettiamo le caratteristiche di ogni superficie, esaltandone le forme particolari e ricercate.

Scoprite tutti i servizi disponibili per i nostri clienti!

IN PRIMO PIANO

Nuova finitura, trattamento galvanico Esclusivo: Approfondite e sorprendetevi con gli effetti speciali