Etica
“Il mondo rispecchia le nostre azioni”.
Cromoplastica C.M.C. da sempre si può anche definire azienda etica. Sì, perché la qualità e l’aspetto economico sono importanti, ma lo sono altrettanto le persone che ci lavorano.
Henry Ford diceva: “L’impresa è fatta prima di tutto da persone, senza le quali non va avanti. Sono loro il cuore dell’azienda, e bisognerebbe dargli maggiore considerazione.”
–
EcoVadis è una importante piattaforma internazionale di rating della eco-sostenibilità aziendale, basa il suo punteggio sull’impegno di ogni azienda in relazione a lavoro e diritti umani, acquisti sostenibili, etica e ambiente. Cromoplastica si è aggiudicata un EcoVadis Gold rating grazie ai numerosi sforzi volti a rafforzare il proprio impegno in ottica ”green”.
–
RISORSE UMANE
Cromoplastica C.M.C. attualmente è così suddivisa:
Nello specifico il reparto carico e scarico è composto per il 41% da dipendenti appartenenti ad una categoria svantaggiata: nello specifico 11 sono persone socialmente svantaggiate e 3 con problemi di disabilità.
Mentre nel reparto qualità la percentuale è del 26%: nello specifico 7 sono persone socialmente svantaggiate.
Analisi e infortuni
Cromoplastica C.M.C., tiene moltissimo anche alla salute di tutti i propri dipendenti. Dal 2006 sono state avviate una serie di analisi approfondite riguardanti le loro attività.
Eseguiamo, con il supporto di medici qualificati e laboratori (il risultato lo potete vedere nelle 2 infografiche):
- analisi annuali di urine per tutto il personale che svolge mansioni all’interno del reparto di produzione
- analisi annuali del sangue per tutto il personale che svolge mansioni in cui è prevista la manipolazione di sostanze chimiche.
Cromoplastica C.M.C. è fiera di far conoscere ai clienti l’impegno che ogni giorno i suoi collaboratori mettono nel creare prodotti eccellenti.