Galvanica Selettiva

 

Il trattamento galvanico selettivo ci permette di rifinire un oggetto solo dove è richiesto dal cliente. Grazie alla continua ricerca tecnologica presso i nostri stabilimenti siamo in grado di effettuare due distinte lavorazioni per questo trattamento:

  • galvanica selettiva 1.0
  • galvanica selettiva 2.0

Galvanica selettiva 1.0

Con il trattamento galvanico selettivo 1.0 rifiniamo, durante il trattamento, solamente le superfici interessate . L’oggetto immerso nelle vasche di galvanizzazione viene rifinito con i nostri colori solo nelle parti realizzate con plastica trattabile. Il selettivo 1.0 è possibile solo se il cliente ci fornisce un pezzo con due tipi diversi di plastiche.

Volete saperne di più su questo tipo di trattamento? Contattateci per qualsiasi informazione o per un preventivo!

Selettiva 2.0

Il trattamento galvanico selettivo 2.0 permette di rifinire soltanto specifiche e pre-determinate superfici anche se l’oggetto è realizzato con un solo tipo di plastica! È possibile inoltre creare loghi e grafiche di diversi colori nelle zone non trattate.
Questo nuovo trattamento vi permetterà di risparmiare tempo e denaro.

I  vantaggi del trattamento galvanico selettivo 2.0:

  1. minori costi rispetto alla selettiva 1.0, che implica un complicato e dispendioso processo di co-stampaggio di due diverse plastiche
  2. possibilità di creare loghi, grafiche e decorazioni molto complesse, impossibili con la galvanica 1.0, in modo semplice, veloce ed economico, anche per produzioni limitate
  3. loghi, grafiche e decorazioni fino a 5 colori diversi nello stesso pezzo
  4. possibilità di mantenere visibile in trasparenza un logo o forma geometrica se retroilluminato
  5. isolamento senza deposito di alcune zone per ragioni tecniche: in caso sia necessario mantenere rigide tolleranze di accoppiamento e assemblaggio, o in caso sia necessario avere zone prive di conducibilità elettrica.
  6. isolamento senza deposito di alcune zone per ragioni economiche: la limitazione del deposito solo ad alcune aree permette di ottimizzare sensibilmente i costi di produzione , e trattare il pezzo solo nelle zone “estetiche”, evitando perdite di materiale nelle zone non estetiche.

Trattamento galvanico selettivo: Metal Black Lucido

 

Volete saperne di più su questo tipo di trattamento? Contattaci per qualsiasi informazione o per un preventivo!

 

IN PRIMO PIANO

Nuova finitura, trattamento galvanico Esclusivo: Approfondite e sorprendetevi con gli effetti speciali