I nostri plus

 

In questa sezione potete conoscere le caratteristiche che ci contraddistinguono dalla concorrenza e ci permettono di essere leader nella galvanizzazione di particolari in plastica. Cliccate su ogni plus per leggere gli approfondimenti.

Certificazioni ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007, AIA

La qualità è testimoniata dalle certificazioni avute nel corso degli anni.
Nel 1997 abbiamo ottenuto la ISO 9001 ora aggiornata alla ISO 9001:2015

Nel 2008 il nostro rispetto per l’ambiente è stato premiato con l’AIA, Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata da Arpa Lombardia, che certifica la piena conformità dei nostri impianti alle direttive europee IPCC/IED.

Nel 2017 abbiamo ottenuto altre due importanti certificazioni, relative a sistemi di gestione ambientale e
sicurezza già presenti e utilizzati nella nostra azienda, secondo le norme ISO 14001:2015 e OHSAS 18001:2007.

Scopri di più

Campionatura gratuita

Sono disponibili a richiesta campionature gratuite di tutti i finish realizzabili, comprese le nuove tecnologie di trattamento selettivo, che possono permettere di apprezzare al meglio l’elevato livello qualitativo dei nostri trattamenti.

Risparmio energetico

In ogni nostra attività rispettiamo l’ambiente e riduciamo i costi energetici, per garantire la sostenibilità del trattamento nel futuro.

Auto produciamo più del 60% del nostro fabbisogno di energia termica ed elettrica, attraverso l’utilizzo di impianti fotovoltaici e di cogenerazione.

Tutti i nostri stabilimenti sono inoltre illuminati da lampade a led che riducono del 55% il consumo di energia elettrica.

Riciclo rifiuto solido/trattamento delle emissioni atmosferiche

Un punto di svolta della nostra filosofia verde è stato il riciclo completo del rifiuto solido metallico e il trattamento delle emissioni atmosferiche grazie alla tecnologia scrubber, che abbatte completamente tutti i fumi delle lavorazioni, e trasferisce i liquidi residui ad un sistema di filtrazione certificato.

Scarti minimi dovuti ai processi interni completamente automatizzati

Il ciclo di lavorazione completamente automatizzato e opportunamente progettato per ogni articolo consente di ridurre al minimo la percentuale di scarto dei pezzi durante il processo di finitura.

Dimensioni dei prodotti trattati fino a 2,5 metri x 1 metro

La versatilità dei nostri impianti di produzione permette di lavorare oggetti della superficie di 0,5 cm² e pezzi di grandi dimensioni fino a 20.000 cm², mantenendo i medesimi standard qualitativi.

Capacità di realizzare identiche finiture anche a distanza di anni

I nostri clienti possono rivolgersi a noi dopo molto tempo, sapendo di ottenere le stesse finiture.

Tutto ciò è possibile grazie al nostro sistema di barcode automatico, customizzato per ogni articolo, e un backup dei dati storici di produzione di 10 anni.

Stoccaggio del materiale grezzo per la realizzazione del prodotto in tempi brevi

All’interno del nostro magazzino logistico possiamo conservare fino a 1.000 pallet di materiale del cliente.

Questa capacità logistica ci permette di abbattere i tempi di stoccaggio e velocizzare le lavorazioni.

Produzione FIFO con sistema di registrazione di ingresso automatico

Grazie al sistema di registrazione FIFO (First In First Out) tramite palmari possiamo catalogare tutti gli ordini di produzione in base alle metodologie di immagazzinamento del cliente: codifica del materiale per data, per commessa o in base ad altri criteri.

Questo ci permette di individuare con estrema precisione eventuali difetti di stampaggio, isolando immediatamente il singolo lotto di produzione, e quindi abbattere il rischio per il cliente e scongiurare stop produttivi.

Prezzi veramente competitivi

Tutte le caratteristiche elencate e gli standard di qualità garantiti per le nostre finiture sono disponibili a tariffe mediamente più basse e con un rapporto qualità/prezzo superiore rispetto ai nostri competitor.

Ecco un esempio di oggetto in plastica da noi rifinito tramite la galvanizzazione:


Cliccate qui per visualizzare altri esempi significativi di prima&dopo


Se non lo avete ancora fatto, guardate tutte le nostre gallery, sicuramente troverete tanti spunti interessanti per rivestire il vostro packaging. Cliccate qui

 

IN PRIMO PIANO

Oro viola e oro viola plus - Effetti prima e dopo: Approfondite e sorprendetevi con gli effetti speciali