Certificazioni

Tutte le Certificazioni ottenute documentano come lavorazioni e trattamenti vengono curati nei minimi dettagli in tutte le fasi di processo, per ottenere prodotti di altissima qualità ed elevata stabilità, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza e salute del personale aziendale.

Mediante la certificazione del proprio Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza, CROMOPLASTICA C.M.C. Srl intende garantire e perseguire nel tempo la soddisfazione del cliente; è inoltre consapevole che una responsabile strategia economica, rivolta alle problematiche ambientali e di sicurezza derivanti dalle proprie attività e al miglioramento continuo delle proprie performance, conduce a significativi vantaggi commerciali, soddisfacendo sia le attese di miglioramento ambientale relativo al contesto in cui l’azienda è inserita, sia della sicurezza nei luoghi di lavoro, sia le richieste dei propri Clienti.
L’organizzazione e l’operatività aziendale sono basate su un Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza. Tale sistema si concretizza in processi ben definiti, applicati in modo sistematico, pianificato e documentato.

  • ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale
  • OHSAS 18001:2007 – Sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori 
  • ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione della Qualità

Vuoi saperne di più? Clicca per vedere le nostre politiche per la gestione della sicurezza, della qualità e dell’ambiente, abbiamo preso un impegno che comporta una costante innovazione, per garantire qualità e sicurezza del nostro servizio.

ISO 14001:2015

Gestione Ambientale

Numerosi i vantaggi tratti dalla certificazione di un Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:

Riduzione del consumo delle risorse naturali e dell’energia.
Conformità alla legislazione ambientale vigente.
Prevenzione dell’inquinamento.
Rispetto dell’ambiente.

Viene spesso utilizzata sia nel settore privato sia in quello pubblico per accrescere la fiducia degli stakeholders nel sistema di gestione ambientale di un’organizzazione.
Con “ISO 14001” si intende una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le organizzazioni (private e pubbliche, manifatturiere e commerciali), che stabilisce come deve essere realizzato un sistema di gestione ambientale.

Clicca qui per scaricare il pdf

OHSAS 18001:2007

Sicurezza e salute del personale

La OHSAS 18001 rappresenta uno strumento organizzativo che consente di gestire in modo organico e sistematico la sicurezza dei lavoratori
Analisi preventiva dei rischi sul lavoro, visite sanitarie, attenzione e salute del personale.
L’iter di certificazione, aiuta a identificare i pericoli e definire obiettivi e responsabilità e alla creazione di processi di prevenzione infortuni. 
La OHSAS 18001 ti consente di:
  • Identificare i rischi e avviare controlli per la relativa gestione
  • Realizzare le migliori condizioni di lavoro nella tua organizzazione
  • Diminuire gli incidenti e le malattie sul lavoro con conseguente diminuzione dei relativi costi e dell’inattività dei dipendenti
  • Coinvolgere e motivare il personale grazie a condizioni di lavoro migliori e più sicure
  • Dimostrare a clienti e fornitori la conformità a standard internazionali

Clicca qui per scaricare il pdf

ISO 9001:2015

Qualità

In un organizzazione, la norma ISO9001 definisce i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.
La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti (espressi e non) dei clienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.
Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi sono infatti volte a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.

Clicca qui per scaricare il pdf


Clicca qui per tornare ai nostri plus

IN PRIMO PIANO

Oro viola e oro viola plus - Effetti prima e dopo: Approfondite e sorprendetevi con gli effetti speciali